Le 10 piscine private più esagerate d'Europa

Le 10 piscine private più esagerate d'Europa

L’estate sta finendo cantavano i Righeira tanti anni fa, ma la voglia di sole e vacanze ancora non c’è passata. Ed è difficile che passi guardando le 10 piscine più esagerate d’Europa.

1. Katikies Hotel, Santorini, Greece

All’ultimo posto della classifica abbiamo la piscina a sfioro dell’hotel Katikies, che permette di godere di un ottima vista sulla Caldera Santorini.

2. Lefay Resort &Spa (Lago di Garda)

Sulle colline di Gargnano ecco la piscina all’interno del complesso del Lefay Resort. La vista sul lago fa guadagnare a questa struttura il posto numero 9 della classifica.

3. Piscina termale Gellert. Budapest, Ungheria

All’ottavo posto questa magnifica piscina termale all’interno del complesso dei Bagni di Geller, a Budapest. Aperta dal 1918 il centro termale con piscine uniche, più volte ristrutturate, hanno fatto vincere alla città nella quale si trovano diversi premi balneari.

4. Atrium Prestige Thalasso Spa Resort & Villas - Lachania, Rodi

A Rodi, direttamente sul mar Egeo, lungo la costa sud orientale, si erge questa meravigliosa piscina a forma di laguna. In realtà sono due le piscine esterne, in una di queste è presente addirittura una cappella.

5. Hacienda Na Xamena - Ibiza

Ad Ibiza si trova la piscina/bar/ristorante al numero sei della nostra classifica. Dal lato opposto al bar è possibile godere di una meravigliosa vista sulle colline della città.

6. Cavo Tagoo Agoo, Mykonos Grecia

Suggestiva e affascinante, soprattutto di notte, la piscina Infinity regala una vista mozzafiato sulla città di Mykonos.

7. Mardan Palace, Antalya, Turchia

Imponente piscina per un altrettanto imponente Hotel, questa struttura ospita anche dei canali intorno alla piscina principale. Sembra una piccola Venezia. Molto suggestiva.

8. Vediamo ora le prime tre piscine private più esagerate d’Europa

9. Aqua Dome, Tirolo

Medaglia di bronzo a queste meravigliose vasche sospese, sferiche, che sembrano appena arrivate da un futuro lontanissimo.

10. The Cambrian, Svizzera

Piscina a sfioro riscaldata nel cuore delle alpi svizzere. Pur essendo una piscina infinity non particolarmente singolare, si guadagna il secondo posto senza ombra di dubbio per il contesto dove è montata, sul tetto della struttura, e per il panorama mozzafiato.

11. Hotel Caruso, Ravello, Italia

Posizionato all’interno di un edificio ristrutturato dell’XI secolo, su una scogliera, affacciato sulla costiera amalfitana, la piscina a sfioro del Belmond Caruso si guadagna il primo posto in questa classifica delle piscine più esagerate d’Europa.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Colori naturali per la casa: i consigli di un interior designer

Colori naturali per la casa: i consigli di un interior designer

Costo di un impianto idraulico, come orientarsi?

Costo di un impianto idraulico, come orientarsi?