Siamo qui oggi con Alice che ci ha parlato del suo portale Mamme Ancona
Quando diventi mamma, e poco importa se era un progetto più o meno nei tuoi piani non sai quello che ti aspetta. Parlo di fragilità, incertezze e di emozioni difficili da gestire, perché la cosa che ti ripeti di continuo è “ starò facendo la cosa giusta per il mio bimbo?”
L’esperienza di altre mamme i loro consigli e i loro pareri, non ti aiuteranno a fare la scelta giusta, ma ti consentiranno di vivere con più serenità alcune fasi, per informati accuratamente e per evitar perdite di tempo e di denaro, e soprattutto ti permetteranno di vivere la tua esperienza di mamma con qualche bonus lungo il percorso, forte dei suggerimenti di chi ci è passato prima di te.
Per condividere e sostenere le giovani famiglie della mia provincia, tra cui la mia, con questa mission è nato nell’autunno 2013, il portale Mammeancona.it come sviluppo naturale del successo, dell’entusiasmo e del coinvolgimento dei membri Gruppo Fb “ Il Tempo delle Mamme di Ancona e Dintorni” che avevo aperto un anno prima.Un anno prima infatti avevo scelto la libera professione e dunque di aprire una partita IVA, lavorare da casa o in maniera creativa e a tratti itinerante, per crescere i miei figli, volevo TEMPO per esserci e viverli.
Oggi la community conta oltre 10.300 membri attivi, che si incontrano virtualmente ogni giornoper consigliare, sostenere, e suggerire le future mamme, le neomamme e le giovani famiglie di Ancona e Dintorni.
Nel sito viene dato particolare rilievo al consumo critico e responsabile, alla sana alimentazione sin dallo svezzamento, alle discipline olistiche o alternative, ai rimedi naturali e alle buone pratiche per una maternità naturale e sostenibile.
Informiamo inoltre gli utenti su eventi, corsi e iniziative e attività commerciali e non del nostro territorio.
Con oltre 50 partner che sostengono il portale dal 2013, oltre 500 articoli, siamo riuscite insieme a creare vere e proprie catene solidali, per raccogliere materiali, beni e donazioni a favore di onlus, associazioni, e famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Ho creato il lavoro che faceva per me, metto in connessione le persone con imprese e realtà del mio territorio Ancona e Provincia, che si occupano di famiglia e futuro a 360°.
Parallelamente alla gestione del Portale e della Community, mi occupo di marketing e comunicazione fuori da questo contesto.
Aiuto pmi e piccole realtà a comunicare on line il loro brand, rafforzare la loro reputazione e aumentare la loro visibilità e ad instaurare una relazione con i loro potenziali clienti, in due parole affianco gli imprenditori per le attività di marketing e comunicazione.
Digitalmente parlando sto lavorando con lo storytelling, il social media marketing e il copywriting.
Sono cresciuta a pane e sport, finché non ho deciso di andare negli Stati Uniti d’America per imparare l’inglese e scoprire un nuovo mondo e ridisegnare il mio futuro.
Sono appassionata di alimentazione naturale, discipline olistiche e rimedi naturali, ecologia, mitologia e storia.
Sono curiosa della vita e di tutto quello che non conosco ancora, mi spingo a tentare spesso qualcosa che non so fare, per mettermi alla prova e spostare di un passo i miei limiti, ho scoperto che il limite è tutto fumo e niente arrosto (o seitan) se lo affronto.
Il mio motto “Sii il Cambiamento che vuoi vedere nel mondo” M.Gandhi ma anche “Una vita senza ricerca non è degna per l’uomo di essere vissuta” Apologia di Socrate
Ringraziamo Alice per l'intervista che ci ha rilasciato