5 consigli per rendere la tua casa romantica ❤️️🏠

5 consigli per rendere la tua casa romantica ❤️️🏠

La nostra casa rispecchia noi stessi, arredarla significa quindi darle un’anima che rispecchi la nostra. Ecco che, allora, arredare casa diventa l’occasione per trasformare le emozioni in arredo, tirando fuori (da noi) quel romanticismo che gli arredamenti moderni che troviamo in giro, e che sembrano fatti con lo stampino, spesso, non riescono a mostrare.Questi sono 5 consigli per rendere la tua casa romantica:

Hai bisogno di un Professionista?Richiedi un Preventivo Gratis

1. Scegli materiali grezzi

FOTOGRAFIA D'ARREDAMENTO: Soggiorno in stile di Leon s.r.l.

📷www.homify.it

Devono essere semplici, naturali, antichi. Il ferro battuto che troviamo  sulla testata di un letto (magari un letto alla francese) nella camera da letto, nonché nido d’amore per eccellenza. Il legno deve essere il protagonista dei mobili in cucina, tavolo e sedie che siano ruvide al tatto. Ceramica e porcellana, invece, le troviamo nei soprammobili che possiamo disporre anche con finto disordine.

Trova un Interior designer

2. Usa il bianco e le sue sfumature

Il protagonista indiscusso di una casa romantica è indubbiamente il bianco. Si possono accostare elementi di questo colore sia esagerando, per raggiungere un effetto total white che crei l’atmosfera che si può avere solo grazie al più luminoso dei colori, sia, invece, giocando con i contrasti che si manifestano accostando il bianco al colore del legno dei mobili. Ci si può divertire con le sfumature pastello, soprattutto color crema o tendenti al rosa, sui tessuti delle tende e dei cuscini.

3. Cerca i tessuti più piacevoli al tatto

Non possono mancare i tessuti grezzi, come il cotone e il lino (questo, più fresco e leggero, amato soprattutto d’estate) con toni che ricordino la terra o la sabbia. Daranno un effetto molto rassicurante, sia al tatto sia alla vista. I cuscini permettono di giocare con le trapunte o con dei volant, mentre sulle tende e tappeti ci si può sbizzarrire con i tessuti provenzali.

Trova un Falegname

4. Inserisci dettagli retrò

Camera da letto in stile di Sophie Allport

📷

www.homify.it

Una regola di partenza è legarsi allo stile Shabby-chic, uno stile molto di tendenza nell’interior design, che si basa sui dettagli che mostrano l’usura, l’invecchiato, il retrò. Molto amate dagli amanti del genere sono le lampade, o meglio, le lanterne. Le piante sono poi un dettaglio che si sposa molto bene con i materiali dell’arredamento, essendo materiali antichi e naturali, specialmente se messi nei vasi in ceramica. Anche nelle decorazioni, i fiori sono protagonisti e si possono trovare sottoforma di pattern per i cuscini, copridivano o tende. La natura è quindi un filo conduttore di questo arredamento romantico.

5. Crea giochi di luce

Toni caldi e naturali illuminano la casa romantica. Le luci, obbligatoriamente soffuse, creano degli effetti e dei giochi di luce-ombra che le luci moderne, come i neon, non creano. Lanterne shabby-chic e candele per giocare su più fonti di luce all’interno della stanza, accentuando i contrasti luce-ombra. Una luce che scaldi l’atmosfera della casa e che riscaldi il cuore di chi ci entra, come solo una casa romantica può fare.

L'atmosfera calda della tua casa non ti basta? Allora (forse) ti serve una caldaia!

Trova un Termoidraulico

Sei un Libero Professionista o un'Azienda di Servizi ?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Auto da sogno? Non più, con il noleggio supercar

Consulente SEO e-commerce: perché è fondamentale per fare decollare il tuo business