Ci sono aziende specializzate nella costruzione e nella distribuzione di serrande motorizzate e avvolgibili, ma anche di piegatura di lamiere metalliche tramite pressa in formati e spessori vari, di grondaie e di strutture in ferro di ogni tipo.
Le grondaie.
Le grondaie possono essere semicircolari, che grazie alla qualità dei loro prodotti durano nel tempo anche quando sottoposte a severe prove pratiche, a canale quadro, versatili e anch’esse durature, a cornicione in alluminio, molto resistente all’acqua piovana anche se acida, e pluviale quadro, dal design minimalista, ideale per l’edilizia moderna.
Le serrande motorizzate.
Le serrande motorizzate, invece, possono essere in PVC, le più economiche, in alluminio, le più resistenti e destinate a durare nel tempo, quelle in alluminio che oltre a durare nel tempo, sono indicate per ripararsi dal freddo ed evitare la formazione di condensa all’interno dell’ambiente domestico ed, infine, quelle in acciaio, le migliori in tema di sicurezza, perché proteggono meglio di altre dalle intrusioni esterne. Diverse nel prezzo e nelle caratteristiche specifiche, ma quando si decide di acquistare o di modificare una serranda già esistente in motorizzata, si vuole scegliere la qualità ed il comfort. E non solo, anche la sicurezza, il risparmio energetico, l’estetica, la silenziosità, le soluzioni di montaggio e la manovrabilità. E, pensate, che per chi acquista una serranda elettrica e decide, nel frattempo di cambiare anche gli infissi, c’è la detrazione del 55% da applicare sulle spese sostenute. Questo perché chi sceglie di montare serrande di questo tipo, sceglie l’innovazione tecnologiche e nuovi materiali. Le serrande avvolgibili e motorizzate, inoltre, sono anche la soluzione più adatta e più utilizzata per proteggere negozi e magazzini dagli atti vandalici e da probabili sfondamenti, ma anche da intemperie e agenti atmosferici.Pubblicato da ProntoPro.it