Come truccare gli occhi, rendendo lo sguardo protagonista indiscusso del beauty look? Spesso, non ci si sente abbastanza sicure e ferrate sull'argomento e allora si preferisce dare una semplice passata di mascara, ma in realtà imparare a truccare questa parte del volto potrebbe regalare enormi soddisfazioni.Imparare a truccare gli occhi con le giuste tecniche, però, è piuttosto semplice. Ecco perché abbiamo consultato alcuni famosi esperti dell’argomento, per chiedere loro tutti i segreti del make up dedicati agli occhi. Ecco quello che ci hanno spiegato.
Preferisci rivolgerti ad un Make up Artist?Richiedi un Preventivo Gratis
Trucco occhi: "Good morning Goddess"
Il Good morning Goddess è un ottimo makeup occhi per affrontare al meglio la giornata, minimalista e raffinato, adatto a ogni contesto e outfit. Come realizzarlo? Bisogna mischiare un po' di contorno occhi al correttore e stenderlo come base sulla palpebra, sia inferiore che superiore. In seguito, si prende una matita marrone per tratteggiare le ciglia, sfumandola con un pennellino. Poi si preleva una piccola dose di terra per sovrapporla alla precedente sfumatura, intensificandola verso la coda dell’occhio.
Trucco occhi: "New Grafismi"
Il beauty look New Grafismi è sicuramente il più audace e seducente. In questo caso bisogna utilizzare prevalentemente l'eyeliner, disegnando tratti netti e precisi. Si fa partire una linea nera piena dall’interno dell'occhio che finisce sulla parte esterna. Per questo tipo di trucco è meglio usare un eyeliner con un pennello piatto e un mascara avvolgente e definito. Per finire si può anche intensificare, sfumare e pettinare le sopracciglia, usando un tono più scuro rispetto al colore di base.
Trucco occhi a seconda del colore dell'iride
E' importante truccarsi sempre a seconda del colore dei propri occhi, se no si finisce per fare pasticci. Generalmente, per gli occhi verdi sono perfetti i colori viola, fucsia, rame, mentre per gli occhi azzurri meglio puntare su toni ruggine, oro e albicocca. Cosa fare invece per gli occhi castani? I colori perfetti sono il turchese, il granata e il prugna; mentre per quanto riguarda gli occhi nocciola meglio adoperare il blu, il malva e lo smeraldo.
Trucco per occhi piccoli
Quando gli occhi sono piccoli è sempre meglio cercare di ingrandirli il più possibile, evidenziandone l’angolo esterno e interno. Per fare ciò si può usare un piegaciglia per aprire lo sguardo, abbondando con kajal color burro da usare nell'interno dell’occhio. Un'altra tecnica molto efficace è lo smokey-eye, che accentua la sfumatura delle ciglia.
Trucco per occhi stanchi
Quando si è pervasi dalla stanchezza, è utile optare per un make up ben sottolineato, che nasconde meglio il volto stanco. Per eliminare l'effetto stanchezza può essere molto efficace avvalersi di un trattamento occhi a effetto intensivo, come le maschere. Inoltre, è sempre meglio usare i classici ombretti, unendoli a una forte passata di mascara, che vivacizza lo sguardo e nasconde la stanchezza.A fine giornata è importantissimo ricordarsi di struccare il volto, perchè non fa bene addormentarsi con addosso il make up. Il modo più veloce ed efficace per rimuovere il make up è usare un cotton fioc intriso di struccante per occhi. In ultimo, si può riapplicare delicatamente un contorno occhi sull'area dello sguardo.Insomma, abbiamo visto che con poche semplici mosse si può sembrare (quasi) riposate. Wow!