Ci siamo addentrati oggi nel mondo del microcemento e dei pavimenti in resina insieme ad Enzo di Pavitek, azienda specializzata nella posa di pavimenti industriali. Enzo ci ha parlato del suo lavoro e ha lasciato alcuni consigli utili per voi.
Raccontaci di te. Di cosa ti occupi?
Pavitek è un azienda che opera nel settore dei pavimenti industriali in resina, microcemento, cemento stampato e impermeabilizzazioni. Nata alcuni anni fa, dall’esperienza in campo edile del suo fondatore, opera anche in campo residenziale per case singole, appartamenti e condomini.La nostra società si rivolge ad un vasta clientela, dal settore privato a quello industriale. Siamo profondi sostenitori dei rapporti umani e trasparenza assoluta.Abbiamo conquistato negli anni la fiducia dei nostri clienti, non promuoviamo di essere i leader o i migliori. Ma ci proponiamo per ciò che siamo, esperti artigiani posatori di pavimenti innovativi.Abbiamo validi artigiani in ogni regione d’Italia che dietro la nostra stretta supervisione posano i pavimenti. Ogni lavoro che ci viene commissionato porta la nostra “firma” a garanzia di eccellenza del Made in Italy.
Quali sono i rivestimenti che consigliate di più ai vostri clienti? Quali quelli più moderni?
Proponiamo dopo un accurata analisi, il servizio che tiene conto dei massimi benefici e il miglior rapporto qualità-prezzo. Ogni richiesta sia essa di un piccolo bagno al pavimento di una grossa industria, viene trattata con la massima attenzione e velocità.Un nostro staff tecnico-commerciale si mette immediatamente in contatto con il potenziale cliente, per un preventivo gratuito. Fatto il sopralluogo e raccolto ogni dato necessario si redige il preventivo con la proposta. In ambito civile proponiamo il microcemento un prodotto eccellente. Abbiamo messo a punto (in collaborazione con i nostri fornitori) un prodotto molto valido.
Parlando del microcemento: cosa lo differenzia dagli altri rivestimenti e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Il microcemento risulta essere un prodotto moderno, si possono rivestire: porte, cabine armadio, piatti doccia, vasche e lavandini in cemento. Oggetti d’arredamento. Infatti molti architetti e interior designer, inseriscono nei loro progetti questo prodotto per donare un aspetto contemporaneo ai locali. Il pavimento in microcemento è un pavimento a bassissimo spessore 3 mm. Può essere applicato su ogni tipo di materiale: cemento, ceramica, marmo, cotto e persino per rivestimento di docce e pareti di vasche, bagni turchi e saune. Il prodotto è completamente igienico e idrorepellente, l’assenza di fughe non permette alla sporcizia di penetrare e insidiarsi nelle giunzioni. Questa caratteristica primaria lo rende unico come pavimentazione per civili abitazioni, uffici, centri commerciali, saune e centri benessere.Prima di ragionare solo sul costo, concentriamoci anche sui suoi aspetti positivi e la bellezza unica nel suo genere. La lavorazione artigianale rende ogni applicazione unica e originale. Come ogni pavimento sia esso in resina o microcemento ha qualche piccola precauzione per l'uso quotidiano: Non strisciare mobili sul pavimento, se cade un oggetto puntiforme può danneggiarsi. Tuttavia sono comunque danni riparabili.
Cosa consigli per la manutenzione efficace del microcemento e dei pavimenti in resina?
Per mantenere il microcemento in perfetto stato consiglio l’applicazione di un velo di cera opaca o lucida (a scelta) una o due volte l’anno. Per il lavaggio giornaliero è sufficiente acqua con detersivo a PH neutro. Ringraziamo Enzo di Pavitek per la sua disponibilità. Per altre informazioni: pavitek.com.