Lo spagnolo è la quarta lingua più utilizzata al mondo, con 548 milioni di persone che lo parlano in Europa, America Latina e Stati Uniti. Ma perché imparare lo spagnolo potrebbe essere utile per tutti? E quanto costa un corso di spagnolo? Scopriamolo insieme nell’articolo.
Perché imparare lo spagnolo è utile?
Imparare lo spagnolo può essere utile per diversi motivi. Innanzitutto, lo spagnolo - insieme all’inglese - è la lingua più richiesta sul mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. La conoscenza di questa lingua è particolarmente importante per essere assunti nei settori del commercio, del turismo, della moda, dell’enogastronomia e dell’import/export. Lo spagnolo, inoltre, è una delle lingue ufficiali di importanti organizzazioni internazionali come l’Unione Europea, l’ONU e l’UNESCO.Imparare lo spagnolo apre anche le porte per scoprire diverse culture che hanno moltissimo da offrire dal punto di vista artistico e letterario, senza contare che - conoscendo questa lingua - è più facile viaggiare e visitare paesi come la Spagna e l’America Latina.[cerca-professionista url=https://www.prontopro.it/search/location?tagUuid=f6e91c2e-ef24-11e8-a21b-02286126d5c8]
Quanto costa un corso di spagnolo?
Un corso di spagnolo può costare dai 30 ai 1.100 euro. Il prezzo varia a seconda della durata del corso, ma anche in base all’esperienza dell’insegnante e al numero di persone che partecipano alle lezioni. Ad esempio, una lezione privata costa più che una lezione in gruppo.Un corso di spagnolo offerto da scuole di lingua, inoltre, avrà un prezzo maggiore di un corso offerto da un libero professionista.
Quanto dura un corso di spagnolo?
La durata di un corso di spagnolo può variare a seconda di diversi fattori; primo tra tutti, il livello personale di conoscenza della lingua. Per chi è principiante, infatti, è consigliato seguire un corso che duri almeno 70-80 ore, per poter raggiungere risultati significativi. Le persone con un livello intermedio, invece, potrebbero seguire lezioni per la durata totale di circa 50 ore.Chi padroneggia già bene la lingua, infine, può affrontare un corso di circa 30 ore.
Come ottenere una certificazione di lingua spagnola?
Per ottenere la certificazione di lingua spagnola è necessario rivolgersi a enti che la possano rilasciare in seguito al superamento di un esame che attesta la conoscenza della lingua. Uno degli istituti più affidabili a cui rivolgersi è l’Istituto Cervantes, che collabora con il Ministero dell’Istruzione italiano. L’Istituto rilascia i DELE, ovvero i Diplomas de Español como Lengua Extranjera (Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera).