Il Professionista del mese è la rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri professionisti di talento.
Il Professionista del mese di aprile è Daniele, un Geometra di successo. Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo talento, ed ecco cosa ci ha risposto:
1. Come hai iniziato a fare il Geometra?
Ho iniziato a fare questo lavoro subito dopo la scuola superiore come praticante in uno studio tecnico a Milano dove ho imparato veramente tanto. La progettazione era il nostro pane quotidiano. Ancora adesso, nonostante abbia iniziato la libera professione, collaboro e mi confronto quasi tutti i giorni col mio vecchio e caro ex titolare. Successivamente sono passato in un altro studio tecnico a Sesto San Giovanni in cui mi occupavo principalmente di pratiche catastali e rilievi mediante lo strumento topografico. Ancora oggi mi avvalgo della sua assoluta competenza ed efficienza per rilievi, inserimenti in mappa e frazionamenti di terreni. Negli ultimi anni invece insieme ad altri 4 liberi professionisti abbiamo creato uno studio associato a Bollate (Geom. Daniele Feudale, Geom. Giuseppe Feudale, Geom. Daniele Di MIlia, Dott. Marco Cirillo, Rag. Gianluca Carminati) mettendo insieme le nostre capacità professionali ed avvalendoci di ottimi collaboratori (Geom. Simone Feudale, Arch. Valentina Sponchiado, Arch. Stefania Terraneo, Arch. Chiara Rezzi e Geom. Vincenzo Colucci), siamo riusciti a crescere e a diventare uno degli Studi Tecnici più competitivi e professionali del territorio. Il nostro Studio Tecnico offre Progettazione Integrata ed Amministrazione Immobiliare, seguendo il cliente con dedizione e professionalità
2. Stai usando da un po' ProntoPro, come ti stai trovando?
Sto usando ProntoPro da circa 6 mesi, ho incrementato il mio fatturato ma soprattutto il mio pacchetto clienti. Personalmente penso che sia il futuro, ormai il mondo viaggia su recensione le recensioni valgono oro. Per i professionisti che stanno valutando se attivarsi o no, si tratta solo di fare un piccolo investimento che, se funziona, può davvero rivelarsi la svolta per la propria attività professionale.
3. Hai suggerimenti da dare a Professionisti che interagiscono per la prima volta con ProntoPro, per aiutarli a trarre vantaggi dalla piattaforma?
Il suggerimento che posso dare è quello di rispondere immediatamente al cliente e se possibile chiamarlo in modo tale da avere un contatto diretto col lui, essere chiari fin da subito e soprattutto competenti. Non scoraggiarsi se il primo cliente non accetta, andare avanti e proseguire verso un nuovo obiettivo.