Patricia Wells
Insegnante di Inglese a Milano (per ora).
Patricia Wells è una donna dal carattere prorompente. La sua originalità, il suo approccio creativo e la sua simpatia le permettono di rivelarsi un’insegnante fantastica. Nata in Inghilterra e a 24 anni trasferitasi in Italia, ha dato ufficialmente avvio alla sua carriera di insegnante di inglese a Milano. Dopo esperienze importanti di insegnamento in aziende prestigiose quali Siemens, Ericson ed Eni, nel 2006 decide di provare ad insegnare anche sul web. La sua carriera procede tra alti e bassi fino a quando incontra ProntoPro.L’abbiamo incontrata la scorsa settimana per farci raccontare un po’ del suo inizio, i suoi progetti e la sua visione per il futuro. Ecco la sua testimonianza:“Mia madre è italiana e mio padre è inglese. Fin dall’età di 5 anni sapevo che volevo fare l’insegnante, non sapevo ancora di cosa ma mi ha guidato la mia passione per l’interazione e per il confronto con gli altri.Da 28 anni insegno la lingua inglese e lo facevo anche in Inghilterra dove i miei alunni erano soprattutto persone provenienti da altri paesi che abitavano in Gran Bretagna e avevano bisogno di imparare la lingua. Mi piace insegnare individualmente perché in questo modo ogni lezione diventa uno scambio.
Andare oltre il primo giudizio, leggere le persone e capirle. Per me, questo vuol dire insegnare.
Il mio lavoro rappresenta tutto per me e per questo motivo mi sento molto fortunata ad aver trovato ProntoPro quando mi sono trasferita in Italia… (In realtà ho ricevuto la proposta di iscrivermi quindi in questo caso particolare è stata l’opportunità a bussare alla mia porta).
Grazie a questo sito posso stare seduta comodamente a casa mentre mi arrivano le richieste e poi scegliere chi contattare.
È un modo assolutamente fantastico per trovare nuovi clienti.
E ne ho trovati tantissimi. Basti pensare che ad oggi ho trovato 30 alunni tramite quest’unico canale!
Mi considero una persona molto ambiziosa e mi piace sviluppare i miei progetti.
Il mio obiettivo è quello di creare una nuova società in cui continuo a insegnare, ma coordino anche una rete di altri insegnanti.
Vorrei creare un portale dove si possano prenotare lezioni online e face-to-face.
Un portale dove si offrano corsi costumizzati in base alle esigenze di ogni persona. Corsi orientati a capire quale percorso di lingua intraprendere in funzione al profilo e all’ambiente lavorativo di ognuno.Tutto questo è stato un percorso lungo, pieno di traguardi. Sinceramente, per me è stata una vera fortuna trovare questo sito perchè avete cambiato la mia vita.
C’è stato un feeling immediato con ProntoPro. Sono stata veramente seguita bene dal mio consulente e mentor che è stato eccezionale e da tutto lo staff che è sempre stato estremamente disponibile e solerte.
Non ho altro che commenti positivi e lodi per voi. Grazie!”