La ProntoStar è la nuova rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri professionisti di talento.La star del mese di ottobre è Donato: un disinfestatore di successo.Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo talento e ci ha risposto cosi:
1. Come hai iniziato a fare questo lavoro?
Fin da quando ero ragazzino, nutro un forte interesse per il mondo deli insetti. Ho sempre visto gli insetti come creature straordinarie. Basta pensare alla formica, alla sua straordinaria organizzazione sociale e alla sua capacità di sollevare e trasportare per lunghi tragitti un peso che triplica quello del proprio corpo. Impressionante!
Hai bisogno di un Professionista?Richiedi un Preventivo Gratis
Tre anni fa, durante le mie vacanze nel Molise, Antonio Ferrazzano, mio caro amico e titolare della AGF Disinfestazione, mi propose di unire le nostre conoscenze e di lavorare insieme. Ci pensai a lungo e decisi di dimettermi dal ruolo di professore, che svolgevo presso istituti professioniali a Milano e a Monza, in campo agroalimentare. Iniziai quindi la mia formazione, partecipando a corsi di sicurezza e corsi tecnici necessari per l’utilizzo dei disinfestanti e dei rodenticidi e, a marzo 2018, aprimmo la nuova sede a Cormano, in provincia di Milano. Abbiamo iniziato senza clienti ma con tantissimo entusiasmo. Oggi, svolgo la professione del disinfestatore e ne sono felice.
2. Raccontaci un aneddoto sul tuo lavoro
Un pomeriggio di metà agosto, tramite la vostra piattaforma ProntoPro, mi contattò un signore molto preoccupato. Mi disse che, tornato dalle vacanze, si accorse subito di un fortissimo ronzio nel capanno degli attrezzi in giardino. Aveva capito immediatamente il pericolo, soprattutto per il figlio allergico alle punture di vespa. Quando arrivai, mi resi subito conto del reale problema: non mi sarei aspettato un favo così grande, 80 cm di altezza con un diametro di 85cm. Conoscendo benissimo il calabrone con cui avevamo a che fare, non mi persi d’animo e, indossando la tuta da apicultore e utilizzando le attrezzature necessarie, rimossi il favo. Riuscìi a salvaguardare non solo la sicurezza del mio cliente e della sua famiglia, ma anche quella dei calabroni, rimuovendo il favo senza uccidere nessun insetto. Fu una vera emozione ritrovarsi circondato da centinaia di questi piccoli geni dell’architettura!
3. Che consigli daresti alle persone per prevenire piccoli fastidi domestici prima che sia troppo tardi?
Non improvvisatevi tuttofare, se non avete le giuste competenze per risolvere il problema, e affidatevi a un professionista prima che la situazione degeneri. Pensate alla vostra sicurezza prima di tutto. Il professionista sarà in grado di evitare che il problema si ripresenti, così da farvi risparmiare ulteriori spese inutili.
Trova un Disinfestatore
4. Stai usando da un po’ ProntoPro.it. Come ti stai trovando?
Utilizziamo la piattaforma ProntoPro da quando abbiamo iniziato la nostra attività. Inizialmente sembrava non portare nessun ingaggio ma, consultandoci con il consulente, hanno iniziato ad arrivare i risultati. Ora devo dire che ci troviamo molto bene, soprattutto con le ultime modifiche apportate alla piattaforma che l’hanno resa ancora più efficente.
5. Hai suggerimenti da dare a dei professionisti che interagiscono per la prima volta con ProntoPro, per aiutarli a trarre vantaggi dalla piattaforma?
Consiglio, a tutti i nuovi professionisti che intendono iniziare a utilizzare la piattaforma, di affidarsi con fiducia ai loro consulenti che, con me, hanno dimostrato di essere preparati e hanno saputo aiutarmi nel corretto utilizzo della piattaforma stessa, facendo aumentare la mia mole di lavoro e, quindi, il mio guadagno.
Sei un Libero Professionista o un'Azienda di Servizi ?
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.