Un nuovo modo di vivere la cucina: linea Varenna Milano
La cucina: regina della casa
Quando si entra in una casa, si possono riconoscere molti aspetti della personalità di chi ci abita, semplicemente guardando il cuore delle sue quattro mura: la cucina. Simbolo del focolare domestico, indiscussa regina della casa, la cucina è sempre stata il posto decisamente più vissuto, dove la famiglia si riunisce per condividere la giornata appena trascorsa e i nuovi progetti per l'indomani. La cucina è lo spazio dove l'alchimia regna sovrana, dove tutto è in movimento, e dove l'elemento "cibo" viene evoluto in infinite possibilità. Anche la televisione, da qualche anno ad oggi, propone sempre più spesso programmi culinari: cucina innovativa o classica, semplice o raffinata.
Solo dolci, solo torte, ristoranti da rilanciare, o importanti sfide di concorrenti amatoriali che si battono "rombando i fornelli" e facendo "scherma con frusta e forchette". Milioni di spettatori televisivi, che quando spengono la tv aprono le loro credenze immaginando che parta un timer da qualche parte e che ci sia giudice e giuria a valutare i loro piatti.
Tutto ruota intorno alla cucina
Mangiare bene e di qualità, riflette le scelte della nostra vita, ed è per questo motivo che il modo di mangiare di oggi è in costante evoluzione; si va alla ricerca di cibi di alta qualità, porzioni a misura, pietanze belle da vedere. Non ci limitiamo più a cucinare. Vogliamo creare. Non si mangia più ormai sui piatti colmi di cibo che fuoriesce dai bordi, non si passano giornate ai fornelli.
Quello che vogliamo avere oggi è: semplicità, essenzialità, bellezza e alta qualità, che sia il tutto tanto moderno quanto tradizionale, sia nel piatto che intorno ad esso. Ed è da questo stare al passo con queste esigenze che nasce un nuovo stile di cucina.
Le cucine Varenna
Se è la qualità nel cibo che cerchiamo, e di conseguenza qualità nel luogo legato ad esso, la scelta ricade inevitabilmente sul top di gamma delle cucine di qualità: le cucine Varenna.
Moderne, lineari, tecnologiche, confortevoli. Le cucine Varenna esprimono il desiderio di ogni persona che si adoperi in cucina, dal dilettante al professionista, perché non sono semplicemente un luogo dove si cucina, ma un living da vivere e bello da vedere, oltre che funzionale da usare.
Quando si parla di cucine di lusso c'è un nome che sovrasta gli altri: cucine Varenna
La Poliform, azienda leader a livello internazionale e nazionale, inizia la sua vertiginosa ascesa negli anni '40 iniziando come piccola impresa artigiana, passando per l'imprenditoria e infine, come apice del suo successo, per l'industrializzazione. Una scalata verso l'eccellenza, che dopo aver progettato arredamenti ad hoc, si specializza nel settore cucine, creando la linea Varenna dal 1996.
Poliform ha recentemente aperto uno showroom monomarca nella capitale dell'efficienza e della praticità oltre che della bellezza: Milano. Le cucine Varenna a Milano vengono progettate su misura da staff esperto per andare incontro a ogni esigenza di spazio. Soluzioni pensate per il cliente e con il cliente, progetti originali, ognuno dei designer che ha ideato ogni cucina ha collaborato insieme allo staff Varenna per creare non delle semplici cucine, ma qualcosa che andasse oltre. La possibilità di integrare e accostare materiali diversi, fanno degli architetti delle cucine Varenna dei veri esperti di unicità e personalizzazione.
Scelta di vita quotidiana
Oggigiorno è estremamente importante che lo stile di vita e gli spazi abitativi siano organizzati per rendere pratica e veloce lo scorrere del quotidiano. Le cucine Varenna si distinguono per progettazione e organizzazione innovativa degli spazi abitativi. Dalla scelta della disposizione (lineare, ad angolo, con isola o penisola), alla scelta dello stile (moderno, classico o di design), e non per ultima la scelta dei materiali (acciaio, laccato, laminato, legno o vetro), comporre una cucina Varenna è creare una struttura funzionale, moderna e tecnologica. Il gusto minimale, la capacità di fondere il legno, l'acciaio e il vetro, sono qualità che fanno delle cucine Varenna la scelta ovvia per chi vuole creare un ambiente accogliente, caldo e allo stesso tempo contemporaneo.
Ringraziamo Varenna Cucine per aver rilasciato un'intervista a ProntoPro