4 Mosse per organizzare una festa estiva memorabile
1. L’estate è arrivata e mentre ci prepariamo per andare in vacanza vi proponiamo alcune idee per organizzare un’ultima festa tra amici indimenticabile!
2. Non sottovalutare l’atmosfera
Una festa d’estate all’aperto, in giardino o in terrazzo, darà l’atmosfera giusta alla vostra serata. Scegli un tema e magari anche un colore per lo spazio fisico ma anche per gli invitati: “Anni 80”, festa in bianco, in costume da bagno, ecc.
Sistema il terrazzo o il giardino con un po’ di creatività. Scegli un colore dominante (bianco, greenery o magari le tonalità arancioni dei tramonti) e scegli tutto il resto in base a quel colore: tovaglia, ombrelloni, ecc.
via lauratrevey.com
Se vuoi creare un ambiente suggestivo, utilizza anche delle luci. Le lampadine a filo non deludono mai.
3. Pensa ad offrire una selezione di bibite creativa
via purewow.com
Cerca ricette fresche e frizzanti di aperitivi e cocktail alcolici e analcolici a base di frutta. Scegline almeno 2 che ti piacciano e siano relativamente semplici da preparare, in questo modo potrai metterli al fresco prima che arrivino tutti. A seconda del colore che hai scelto per decorare, potresti anche allineare i drink all’atmosfera! Per il resto, tieni sempre qualche bottiglia d’acqua, vino e birra a disposizione e non ti mancherà nient’altro.
Vuoi rendere la tua festa indimenticabile? Un barman potrebbe essere quel tocco in piu’! Potrebbe proporti una selezione di bibite davvero originali e i tuoi invitati si divertiranno a guardarlo mentre mischia i cocktail.
4. Stuzzichini leggeri e freschi da mangiare
via comfortofcooking.com
I cibi che si possono mangiare senza posate, che si presentino tiepidi o freddi, sono sempre la scelta meno complicata. Gioca d’anticipo e cerca anche in questo caso alcune ricette di insalate di pasta, riso, stuzzichini con l’avocado, ecc. Se non sei bravo a cucinare, ordina qualcosa. Ci sono tanti servizi di catering per le occasioni non tanto formali. Richiedi preventivi gratis e ci penseranno loro a scegliere e consegnare un menu vincente ai tuoi invitati.
5. La musica giusta per la tua festa
Non sempre le canzoni più popolari del momento sono quelle giuste per una determinata festa. Pensa allo stile di musica che può arricchire meglio l’atmosfera che hai scelto e prepara una playlist curata qualche giorno o settimana prima. Altrimenti potresti anche trovare un gruppo musicale in linea con la serata. Tramonto di estate, musica dal vivo, atmosfera suggestiva: Un combo imbattibile.