La Pasqua è alle porte e come ogni anno ci troviamo a dover organizzare tutto all'ultimo secondo!Pranzo coi parenti o gita fuoriporta? Il detto parla chiaro, ma, chiunque siano le persone con le quali passerai la Pasqua, dovrai comunque pensare a qualche idea creativa per la giornata.In quest'articolo troverai diversi consigli per organizzare un pranzo di Pasqua coi fiocchi, ma senza uscire di testa.
Vuoi organizzare un evento per parenti e amici?
Organizzare un evento non è mai una cosa semplice, ma con i giusti alleati si possono evitare errori e sprechi di tempo. Senza contare lo stress.Ecco a te una breve lista di ciò che avrai bisogno per sorprendere i tuoi invitati:
Una Location Perfetta
La location è il luogo dove vuoi ambientare il tuo evento e la sua grandezza dipende dal numero dei tuoi invitati: se hai intenzione di fare una festa più intima puoi pensare di utilizzare lo spazio che hai a casa, magari spostando qualche mobile. Mentre se pensi di fare le cose in grande non avere paura di chiedere un preventivo ai nostri professionisti.
Hai intenzione di festeggiare la Pasqua con un bel pranzo all'aria aperta?Se hai la possibilità di usare un giardino e vorresti sfruttarlo adesso che è arrivata la primavera, fallo "ritoccare" da un giardiniere e i tuoi invitati rimarranno a bocca aperta!
Un Menù Pasquale Sfizioso
Il cibo è sicuramente il protagonista indiscusso dell'evento (non per niente è un pranzo!)Se vuoi cucinare tu allora assicurati di chiedere in anticipo ai tuoi invitati quali sono le loro esigenze alimentari (se hanno intolleranze ecc...), questo ti permetterà non solo di organizzarti al meglio ma farà sentire importanti i tuoi ospiti!Se invece non hai tempo di stare ai fornelli puoi scegliere di affidarti a uno chef privato che potrà aiutarti, grazie alla sua esperienza, nella scelta e nella preparazione del menù di Pasqua!
Una Dolce Sorpresa
Te la immagini una festa senza dolci?No, nemmeno io.Se sai fare dolci, oltre a invidiarti posso consigliarti di dare un'occhiata a queste ricette presentate dallo Chef Cherubini.Se invece come me non sai da dove iniziare e non hai intenzione di comprare dolci confezionati puoi sorprendere i tuoi ospiti con un dolce fatto apposta per l'occasione!
Una Casa in Ordine
Dopo i festeggiamenti, sopratutto se hai scelto di organizzare un evento in casa, sorge il problema di dover sistemare tutto.Non hai tempo di pensarci, non preoccuparti chiedi a un Pro delle pulizie!
E se dopo i festeggiamenti hai intenzione di cambiare aria: prenota un viaggio!
Sei un Professionista?
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.