Noleggio a lungo termine...conviene veramente?

Acquistare un'automobile molto spesso può risultare difficile e particolarmente costoso. Tuttavia, un'espediente molto utile per risolvere il problema può essere il noleggio lungo termine, un concetto del tutto nuovo di mobilità adatto soprattutto a privati e professionisti che hanno necessità di spostarsi di continuo. Il noleggio lungo termine un tempo veniva adoperato come soluzione soprattutto dalle aziende ma, col passare degli anni, si è imposto con ottimi risultati anche per i privati e per i liberi professionisti, i quali, sempre di più, hanno scelto di utilizzare questa modalità di spostamento comoda ed innovativa.

Cos'è il noleggio lungo termine?

noleggio lungo termine

Il noleggio lungo termine proposto da Galdieri Rent è una soluzione alternativa di mobilità, o meglio un servizio dedicato sia a privati che a liberi professionisti con partita IVA i quali, pagando un canone mensile fisso per tutta la validità del contratto (variabile dai 12 ai 60 mesi), possono avere a disposizione un'automobile o un veicolo commerciale rilasciati in base ai kilometri da percorrere e al periodo di tempo che occorre al cliente per utilizzare la vettura. Confrontandolo con il noleggio a breve termine, quello a lungo termine ha un costo mensile inferiore così come anche le spese di manutenzione. Il canone di noleggio, infatti, comprende ogni spesa che deve essere sostenuta per mantenere l'autovettura (assicurazione, tassa di proprietà, RCA, immatricolazione, cambio pneumatici, manutenzione, assistenza stradale etc), in modo tale da evitare al cliente l'onere di sobbarcarsi di queste spese gravose.

Come funziona il noleggio lungo termine?

Il noleggio a lungo termine di Galdieri Rent è una formula che necessita di dimostrare mediante apposita documentazione di poter essere in grado di sostenere il costo di un canone mensile fisso. Proprio per questo motivo Galdieri Rent chiede di presentare una documentazione valida; per le aziende è sufficiente fornire semplicemente il bilancio annuale, mentre per i privati bisogna provvedere a fornire la propria busta paga. Nel caso in cui non se ne possegga una, è necessario comunque dimostrare di essere in qualche modo possessori di un reddito che permetta di pagare mensilmente la cifra del canone fisso stabilito al momento del contratto di noleggio.

Quanto costa il noleggio lungo termine e quali sono i vantaggi

Se si desidera usufruire del noleggio lungo termine offerto da Galdieri Rent è necessario sapere prima di tutto quale modello di auto scegliere, quali optional deve includere la vettura e quali servizi richiedere in quanto queste sono le 3 caratteristiche che fanno variare il costo del noleggio. Questa pratica, in ogni caso, risulta essere comunque molto meno dispendiosa rispetto all'acquisto o al leasing di un'auto, assicurando un risparmio sia in termini di tempo che di denaro in quanto alleggerisce il cliente da ogni tipo di incombenza burocratica. Le rate vanno pagate tramite bonifico bancario oppure tramite RID e l'auto noleggiata può essere fin da subito utilizzata sia dal titolare del contratto sia dai familiari o da chiunque sia stato autorizzatomediante autorizzazione scritta da parte di colui che ha richiesto il noleggio.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

L'arte della fotografia: Ispirazioni e basi per iniziare a coltivare questa passione

Rivestimenti in Ecopelle, una nuova frontiera nella personalizzazione del proprio casco

Rivestimenti in Ecopelle, una nuova frontiera nella personalizzazione del proprio casco