Cosa serve per realizzare una torta perfetta?

Cosa serve per realizzare una torta perfetta?

In questo articolo Tutto Pasticceria ci racconta cosa si deve acquistare per realizzare una magnifica torta e quali sono le tendenze per torte da matrimonio e compleanno.

Chi è Tutto Pasticceria?

È un negozio online ricco di decorazioni per torte e preparati già pronti. Ma nel nostro e-shop non si trovano solamente i giusti strumenti per realizzare la torta dei tuoi sogni, ma anche articoli per gelateria, adatti sia a professionisti del settore che a semplici appassionati.

Quali sono gli attrezzi indispensabili per realizzare una torta?

Per realizzare una torta servono pochi strumenti che ormai tutti gli appassionati acquistano nei negozietti delle proprie città oppure negli shop online. Gli elementi indispensabili che non possono proprio mancare sono:

  • La spatola liscia: indispensabile per livellare la panna, o per spalmare ganache e glasse.

  • Taglia pan di spagna: la lira, ideale per tagliare in strati i pan di spagna e le torte morbide di ogni tipo.

  • Cornetti e sac a poche: ideali per decorare torte di compleanno, wedding cake o torte decorate con ghiaccia reale.

  • Mattarelli in silicone: consentono di stendere la pasta di zucchero senza lasciare alcuna traccia.

Quali sono i diversi tipi di decorazione che si possono fare su una torta?

Le decorazioni che si possono fare sulle torte sono molteplici. Se si è appassionati di cake design non potete non essere in grado di utilizzare la pasta da zucchero. Questa delizia, caratterizzata da strati di dolce fondente. impreziosisce le torte con la sua bellezza. Inoltre è possibile trovare in commercio diversi tipi e diverse marche di fondente che sono in grado di esaltare il sapore dell’interno della torta.

Se invece si preferisce decorare la torta con la classica panna,  allora bisogna assolutamente procurarsi dei beccucci ed una sac a poche che ti consentiranno di creare rose, decori in ghiaccia reale, e molto altro ancora. I beccucci sono presenti in diverse forme e ti permettono di realizzare svariati tipi di decorazioni.

Come realizzare una torta a più piani?

Indispensabili per realizzare una torta a più piani sono i sostegni e i pioli. Le torte a piani devono essere sostenute da pioli che si inseriscono tra i vari piani delle torte, intervallandoli con i vassoietti. Il tutto viene posto poi sulle alzate per torte che sostengono il tutto e mantengono la struttura ferma.

Quali sono le ultime tendenze se parliamo di Wedding Cake?

La torta da matrimonio è la più bella torta da realizzare, ma anche la più difficile. Con l’esplosione del cake design molte appassionate del settore propongono torte sempre più maestose. Le tendenze del momento sono:

  • Naked cake: torta nuda, un ritorno alla semplicità, decorata senza alcun rivestimento, è visibile solo il suo interno.

  • Torta bianco su bianco:la classicissima torta arricchita da decori in ghiaccia reale non tramonta mai. Pizzi e merletti di zucchero la rendono ancora più elegante e raffinata.

In più piacciono molto anche le torte con sfumature create grazie all'uso di coloranti alimentari, torte a tema, torte con monogrammi e con personalizzazioni ideate dagli sposi.

Quali sono le richieste più frequenti per le torte di compleanno?

Le tendenze del momento per le torte di compleanno sono ispirate ai personaggi. Soprattutto per i bambini che amano e desiderano avere una torta con i personaggi Disney o i protagonisti intrepidi dei loro cartoni preferiti. Per gli adulti invece non mancano le cialde personalizzate, torte a piani e decorate con pasta di zucchero.

Ringraziamo Tutto pasticceria per aver risposto alle nostre domande.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

9 piccole cose che puoi fare per migliorare immediatamente il tuo umore

9 piccole cose che puoi fare per migliorare immediatamente il tuo umore

Storie di Successo ProntoPro: Antonella Senesi | Animatrice per bambini

Storie di Successo ProntoPro: Antonella Senesi | Animatrice per bambini