9 piccole cose che puoi fare per migliorare immediatamente il tuo umore

1. Metterti le cuffie

 https://giphy.com/gifs/ilustracin-msica-hola-soy-el-sonido-de-tu-corazn-3o6ZsWqOrPRbtQoHG8via motmotLa musica è uno strumento potentissimo per migliorare l’umore. Ascoltare musica aiuta ad elevare l’energia e ridurre lo stress, ha il potenziale di cambiare la percezione che hai in un determinato momento del mondo. Crea una playlist motivante, indossa le cuffie e saluta il malumore! 

2. Respirare

 https://giphy.com/gifs/animated-processing-creative-coding-VYKzBM8ezzFsYvia wifflegif.comCerca di concentrarti solo nella tua respirazione per 10 minuti, ti aiuterà a svuotare la mente di pensieri inutili che ti provocano ansia e a rilassare il tuo corpo riducendo la tensione. 

3. Impara a meditare

Corso di Meditazione

https://giphy.com/gifs/meditation-JKPwQusBYzjMcvia tahlianewland.comLa meditazione è una pratica che dà sensazioni di calma e felicità. Fatta correttamente aumenterà i tuoi livelli di energia e di entusiasmo poiché riduce l’autocoscienza e le sue preoccupazioni. Come tutto, richiede pratica e per uno che fa fatica a rallentare mentalmente, l’inizio potrebbe essere frustrante. Non scoraggiarti e continua a provare appartandoti un momento tutti i giorni per meditare. 

4. Riduci o elimina completamente il tuo consumo di sostanze tossiche

 https://giphy.com/gifs/vWdiIPTL5L2wL’umore potrebbe essere considerato uno specchio del nostro corpo. I farmaci, se non sono prescritti dal medico, alcol e nicotina inizialmente migliorano l’umore ma hanno un effetto boomerang e sono sostanze che finiscono per peggiorare la salute e di conseguenza lo stato di animo. 

5. Muoviti

L'attività fisica migliora immediatamente l’umore. Anche se non sei un fanatico dello sport, una passeggiata di 10 minuti a ritmo sostenuto può bastare. Il legame tra mente e corpo è molto profondo e se ci sentiamo demotivati, l'attività sportiva è il modo più semplice e garantito per tirarci su. https://giphy.com/gifs/116JLkDeyog5G0

Se ti serve un po’ di motivazione esterna potresti cominciare ad allenarti con un Personal Trainer. Il tuo Trainer si occuperà di lavorare con te sui tuoi obiettivi personali e creerà un piano di allenamento su misura per aiutarti a raggiungerli. 

6. Fai una to do list

 https://giphy.com/gifs/to-do-list-4Lgv5ndOJSCEoÈ facile sentirsi demotivato quando ti senti sommerso dal lavoro. Se provi la sensazione che le giornate siano troppo piene di impegni scrivi tutte le cose da fare in una lista. Ti aiuterà a ridurre il tempo che passi a pensare alla quantità di impegni e ti concentrerai soltanto a fare una cosa alla volta. Quando completi un'attività ti sentirai subito meglio e avrai la forza per continuare. 

7. Scrivi le tue preoccupazioni

 https://giphy.com/gifs/hand-lettering-calligraphy-3oEjHGjKmtrGhDqchOvia franciscabA volte rendere concrete le cose intangibili che ci appesantiscono è un ottimo modo per tirarle fuori e sentirsi di nuovo leggero. Descrivi le tue emozioni su un pezzo di carta quando sei demotivato, annoiato o di cattivo umore. 

8. Fai una buona azione verso un’altra persona

https://giphy.com/gifs/YnWcbKS3VFREkvia imgur.comUn semplice gesto umano verso un altro ha il potenziale di trasformare il tuo umore per un’intera giornata.Se sembra che tutto vada storto prova a fare una piccola buona azione verso il prossimo e vedrai come la prospettiva della giornata cambierà per meglio. 

9. Parlane con qualcuno

Parla di come ti senti. Condividere le tue emozioni con un’altra persona può farti sentire subito più leggero. A volte tutto ciò che serve è un punto di vista alternativo in un momento difficile.Se pensi che potrebbe essere efficace avere un supporto di tipo psicologico, cerca un professionista con cui parlare delle tue preoccupazioni e che possa aiutarti a liberarti dalle emozioni negative. 

Cerchi un Professionista?

Con ProntoPro puoi confrontare preventivi gratis. Richiedi gratuitamente e in pochi clic un preventivo ai migliori professionisti nella tua zona. Entro 48 ore ti faremo arrivare le loro offerte, il tutto senza impegno. 

Sei un Professionista?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato. 

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Riparazione o riacquisto? Una guida per gli apparecchi elettronici ed elettrodomestici guasti

Riparazione o riacquisto? Una guida per gli apparecchi elettronici ed elettrodomestici guasti

Quali sono gli strumenti da acquistare per realizzare una fantastica torta?