Cani e vacanze: alcuni consigli utili!

Le vacanze sono in arrivo, e tutti noi proprietari di animali cerchiamo di trovare il modo migliore per trascorrerle.

Hai bisogno di un Professionista?Richiedi un Preventivo Gratis

Alcuni cercano la pensione più adatta a cui affidare il proprio cane e alcuni si organizzano per fare un viaggio con il proprio pet.Se fai parte del primo gruppo, inizia a confrontare preventivi gratis dai Dog Sitter nella tua zona per scegliere quello più adatto a te.

Trova un Dog Sitter

 Se invece ti prepari alla partenza con il tuo cane, ecco alcuni consigli utili per te: https://giphy.com/gifs/cheezburger-dog-baby-cars-3oEjHS68jmwbyhUPPa 

1. Prepara un Kit Pronto Soccorso | Visita dal veterinario

 E’ sempre importante portare con te un kit di pronto soccorso che contenga l’antiparassitario che utilizzi abitualmente, un disinfettante, pinza, cerotti e garze. Se il tuo cane non e’ abituato ai passaggi in mare o auto, un medicinale per questo potrebbe tornarti utile.Consulta il tuo veterinario prima di partire, sarà lui/lei a saperti dare i migliori consigli per il tuo cane.Non hai ancora un veterinario? Entra in contatto con gli esperti nella tua zona qui: 

Trova un Veterinario

2. Il Libretto Sanitario e il passaporto europeo

 Verifica che il piano vaccinale del tuo cane sia in regola e ricordati di portarlo con te in viaggio. Se vai all’estero avrai bisogno del Passaporto Europeo obbligatorio per gli spostamenti nell’Unione Europea. 

3. Sai cosa aspettarti

 Viaggiare con un cucciolo è sempre più impegnativo. Dovrai fermarti più spesso ma è la strategia migliore, così si abituerà a mezzi di trasporto e alla novità ed emozione del viaggio.Se il tuo invece è già un cane adulto l’ideale è iniziare con gite di uno o due giorni, così lo abitui lentamente a tollerare i cambiamenti. https://giphy.com/gifs/foxhomeent-xTiN0l5tafohguHA2I Cerca di rispettare le sue abitudini mantenendo i suoi orari per i pasti e le passeggiate. Fai sempre attenzione al caldo e alle lunghe esposizioni al sole. Assicurati di avere sempre dell’acqua a disposizione per lui.Vai in un posto caldo? Ecco una regola fondamentale: se il pavimento è troppo caldo per te, lo è anche per lui quindi devi controllare la temperatura prima appoggiandoci sopra la mano per qualche secondo. 

4. Meglio dare da mangiare al cane almeno 8 ore prima della partenza

 In questo modo eviti problemi di digestione durante il viaggio. 

Se invece non parti in vacanza o fai una vacanza corta e avrai comunque del tempo libero a casa prima o dopo il tuo viaggio, pensa a fare un corso di addestramento.

L’obiettivo di un addestratore è sempre quello di insegnare al padrone come instaurare un rapporto soddisfacente con il proprio cane. Per educarlo correttamente devi avere tempo e voglia di imparare ma le conoscenze che otterrai ti aiuteranno a comunicare meglio con lui e faciliteranno tutti gli scenari: la convivenza in casa, le passeggiate e anche le partenze in vacanza insieme.

Trova un Addestratore

 Leggi i principali motivi per seguire un corso di addestramento qui

Buone vacanze!

https://giphy.com/gifs/mensweardog-cute-dog-LqafmeaBVxCRG 

Sei un Professionista?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato. 

Iscriviti Gratis

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Come diventare massaggiatore sportivo e i corsi che devi frequentare

Come diventare massaggiatore sportivo e i corsi che devi frequentare

Come si calcola l'imposta di bollo sul conto deposito