Come dimagrire le cosce? 4 step da includere nella routine

Come dimagrire le cosce? 4 step da includere nella routine

Dimagrire le cosce può sembrare estenuante e con risultati deludenti. L’interno coscia, in particolare, è uno dei punti più critici da rassodare.

4 step da includere nella routine quotidiana

Segui questi quattro consigli per ottenere i risultati migliori.

1. Sieri o gel con complessi drenanti

Partiamo subito dalle soluzioni d’urto, quelle chimiche. Attraverso l’applicazione di sieri o gel che aiutano a drenare le cosce si possono vedere davvero risultati strabilianti. Questo è dato dagli ingredienti come caffeina, centilla asiatica e forskolina che hanno proprietà drenanti. L’applicazione solitamente consigliata è di 1 o 2 volte al giorno (preferibilmente mattina e sera), applicando il liquido sulla zona desiderata e massaggiando per 5 minuti in senso orario.

2. Corso intensivo (con Personal Trainer)

Una delle tecniche migliori per dimagrire le cosce è andare in palestra. Attraverso dei corsi intensivi specifici per gambe e glutei (GAG) creati su misura per te da un personal trainer, e armati di costanza e santa pazienza, i risultati non tarderanno ad arrivare. Un consiglio importante da tenere bene a mente è di non aspettarsi risultati visibili dopo un paio di settimane. Per raggiungere i risultati desiderati è importante non demordere dopo qualche tentativo! E se la palestra non fa per te, cerca di dedicare almeno un paio di volte a settimana 2 ore per camminare.

3. Massaggio

I massaggi –snellenti, modellanti oppure drenanti– possono aiutare a snellire le gambe e cosce, mantenendo il tono muscolare. Con questa tecnica gli effetti non saranno immediati come quelli prodotti da una costante attività fisica, ma riusciranno comunque a migliorare il quadro generale. Fare un paio di massaggi al mese sarebbe consigliato, ma anche massaggiare le proprie gambe tutte le sere prima di coricarsi sarebbe ideale.

4. Dieta equilibrata

Per dimagrire le cosce, è possibile intervenire anche sull'alimentazione. In caso di un’alimentazione scorretta o una vita sedentaria, vengono prodotti cuscinetti di grasso che spesso si posa nelle cosce. È bene non seguire le diete "fai da te", meglio affidarsi a un esperto del settore, soprattutto quando la zona in questione è precisa, come la zona cosce. La regola base, che vi verrà ribadita anche da un dietologo/nutrizionista è di evitare cibi fritti, grassi e bibite gassate.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Come ingrassare (senza diventare grassi)

Come ingrassare (senza diventare grassi)

Come dimagrire velocemente: 5 consigli per essere in forma

Come dimagrire velocemente: 5 consigli per essere in forma