Come ingrassare (senza diventare grassi)

Come ingrassare (senza diventare grassi)

Quando si pensa ad una dieta, viene immediatamente in mente quella dimagrante. Tuttavia anche la dieta per ingrassare esiste ed è molto richiesta.I modelli di bellezza cambiano con il tempo, motivo per cui non esiste una bellezza oggettiva, immutabile negli anni.Ad esempio la moda della magrezza estrema, portata avanti prevalentemente dalle passerelle o dalla bellezza grunge anni 90, ormai è giunta al termine.

Preferisci rivolgerti ad un professionista?Richiedi un Preventivo Gratis

L'uomo, a differenza della donna, non ha mai amato essere definito "magro", perché questo termine non è associato ad un'idea di virilità. E' sempre stato meglio essere imponenti, muscolosi..Tuttavia, anche nel mondo femminile, tradizionalmente collegato alla ricerca della perfezione fisica stile indossatrice taglia 38, ci sono stati vari cambiamenti.Oggi è sufficiente osservare le icone di bellezza della nuova generazione per capire come la tendenza vada in direzione totalmente diversa (attualmente, basandosi sulle immagini popolari sui social, si può notare come le giovani donne cerchino di assomigliare sempre di più a Kylie Jenner).Di seguito elencheremo alcuni consigli su come ingrassare, intendendo questo termine come avere un fisico più curvy (per le donne) o più possente per gli uomini.

Definisci i tuoi obiettivi per ingrassare

La prima cosa da fare quando si vuole aumentare di peso è stabilire di quanti kg e in quanto tempo. E’ importante consultare uno specialista prima di prendere una qualsiasi decisione che possa alterare le proprie abitudini alimentari.

Mangia di più

ingrassare

Nonostante per una persona magra non sia un problema, in termini di salute, ingrassare di qualche chilo, è anche vero che non è assolutamente sensato iniziare a mangiare cibo spazzatura o avere uno stile di vita sedentario. Ciò infatti si collega a patologie più o meno gravi tra cui problemi cardiaci o obesità.Quello che suggeriamo noi infatti è di mangiare un pò di più, ovvero il 10% in più dell’energia totale. Questo vuol dire che se la vostra dieta prevede 2000 calorie, dovrete iniziare ad assumerne 200 in più.E’ importante mantenere una dieta sana, considerando però che il 30% dell’energia deve provenire dai lipidi.Bisogna semplicemente aggiungere qualche spuntino in più durante l’arco della giornata, oppure passare da 3 a 5 pasti giornalieri.I pasti dovranno sempre essere equilibrati, contenendo proteine, carboidrati e grassi insaturi.Un altro consiglio inoltre è quello di evitare di bere nei 30 min precedenti i pasti. I liquidi infatti potrebbero indurre un senso di sazietà e far sì che vengano assunte meno calorie tramite il cibo.

Assumi più grassi insaturi

Per ingrassare bisogna iniziare a consumare più grassi insaturi come ad esempio: avocado, frutta secca o salmene. Questi cibi sono ricchi di grassi “buoni” che servono come scorta per l’organismo. E’ preferibile infatti mantenere basso il consumo di grassi saturi perché possono causare un aumento del colesterolo.

ingrassare

Allena la forza

Oltre ad aumentare di peso grazie all'alimentazione si può ricorrere anche ad un allenamento di forza, che porterà ad un aumento muscolare e, di conseguenza, ad un incremento del peso. In questo modo il corpo avrà modo di sfruttare nel migliore dei modi tutti i principi nutritivi assunti con la nuova dieta.

Preferisci rivolgerti ad un personal trainer?Richiedi un Preventivo Gratis

Anche l’allenamento aerobico o “cardio” è ben accetto ma bisogna stare attenti a non consumare più calorie di quante se ne assumono quotidianamente.

ingrassare

Mangia prima di andare a dormire

Se si desidera ingrassare, andare a dormire poco dopo aver mangiato potrebbe essere utile. Durante il sonno infatti il corpo brucia meno calorie ed è più probabile che si riesca ad accumulare grasso.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Costo pellet: i prezzi della stagione 2018/19

Costo pellet: i prezzi della stagione 2018/19

Come dimagrire le cosce? 4 step da includere nella routine