Consulenza e ristrutturazione
Intervista ad Elisabetta e Laura di Amodo.
La consulenza online funziona?
Il servizio online è ideale per chi cerca idee o un parere tecnico su un intervento immobiliare, che sia l'arredo di un locale o la ristrutturazione di casa, veloce, economico, pratico e non dipende dall'ubicazione dell'immobile.Il rapporto con il professionista vienegestito a distanza; si ottengono consigli chiari in tempi rapidi, basandosi su un contratto che descrive i servizi offerti ad un prezzo concordato.Servonosoltanto un accesso ad internet, una email e conoscere le dimensioni dei locali su cui intervenire.I clienti navigano sul nostro sito, guardano i progetti pubblicati, leggono i commenti quindici contattano, dandoci fiducia. Con una pianta, le foto e l’obiettivo da realizzare,forniamo una brochure pdf con il progetto.Perchi cerca una figura professionale vera e propria, che presti assistenza anche in fase realizzativa, instauriamo un rapporto tradizionale, effettuando un sopralluogo, offrendo un servizio di progettazione di massima come per il servizio online, proponendo poi un’assistenza completa, che prevede tutti gli aspetti del processo; il cliente verrà seguito fino alla conclusione dei lavori.
I quattro servizi che fornite?
Studio d’arredoUtile se lo stiledell'immobile è sorpassato; un restyling degli ambienti senza lavori di ristrutturazione, puntando su colori, materiali,decorpermette, con una spesa ridotta, di rinnovare casa o ufficio in autonomia.Ristrutturazione leggeraVolete una camera in più o un secondo bagno senza cambiare casa? L’immobile in vendita va reso più invogliante? Il progetto prevede semplici modifiche che ottimizzano gli spazi.Ristrutturazione completaSe l’immobile è da ristrutturare integralmente o prima dell'acquisto serve capirne le potenzialità valutando i costi da affrontare, individuiamo le soluzioni e gli interventi necessari.Offriamo ilservizio chiavi in mano quando serve un professionista che si occupi di tutto, dall'ideazione fino al completamento dell’opera. L'intervento include la stima dei costi, lo studio di fattibilità, la redazione delle pratiche edilizie, la direzione dei lavori, la consulenza nella scelta di tecnologie, finiture e arredi e la selezione dei fornitori e delle maestranze. Lavoriamo con tecnici esperti e proponiamo imprese di fiducia.
Quel'è il più richiesto?
Dipende dall'interlocutore, il più richiesto è lo studio d'arredo, ma contiamo molti casi di ristrutturazione leggera. Se l'obiettivo è trovare un tecnico cui affidare sia la progettazione che la realizzazione dell'intervento, una consulenza online spesso diventa un servizio chiavi in mano.
Il progetto più stimolante?
Amodo ci fa confrontare con questa attività in modo diverso. Quando ci hanno contattato la prima volta e hanno poi accettato il preventivo è stato emozionante! Adesso conqualche "credito" in più, ci capitano commesse più impegnative.Pubblicato da ProntoPro.it