Interior Design: ecco tutte le tendenze 2021
Casa, quanto è stata importante per te casa specie in questo periodo particolare che stiamo vivendo? In questi mesi più che mai è stata il tuo nido più caro, quel luogo che ti ha permesso di "isolarti" da tutti i problemi circostanti, quel luogo che ti appartiene e nella quale vivi con i tuoi affetti più cari. Proprio per questo motivo è fondamentale prendersene cura! Diciamocelo chiaramente: si chiama casa proprio perché è fatta a nostra immagine e somiglianza, non è forse così? Come ogni anno, dunque, ecco tutte le tendenze di interior design 2021 da non perdere!
Tendenza Country & Romantica
La parola d'ordine per il 2021 è relax, comfort e semplicità. Arredamenti "poveri", colori delicati e motivi floreali sono le cose che ti servono per rendere casa tua un piccolo paradiso domestico con quel tocco di vintage e country che renderanno subito l'atmosfera unica e super romantica. Un vero e proprio rifugio che ispira tante coccole e calore!
Palette 2021: colori sobri e accoglienti
E che dire dei colori? Quest'anno protagoniste indiscusse sono quelle palette che trasmettono serenità, calma e relax. Hai capito quali sono i colori che sto per proporti? Tra i colori neutri per eccellenze troviamo il beige, grigio, tortora, moca, cammello, crema e avorio. Tutti calori tenui, caldi e accoglienti che si sposano benissimo con la maggior parte dei tessuti e con il legno. Spazio poi ai colori caldi e ricchi come il corallo, il ruggine, il blu e il rosa in sfumature delicate, una palette giocosa, retrò e ispirata agli anni '70. E per finire, il 2021 è l'anno dei colori che richiamano la terra: marrone, terracotta e tutte le sfumature del verde. Danno all'ambiente un aspetto rilassato e tranquillo, e si abbinano bene a materiali come il legno.
Legno e arredi organici
Già da un po' di tempo si parla di design organico...ma cos'è? Si tratta di tessuti quali il lino, il cotone e la lana che nel 2021 tornano di moda, una tendenza insomma che non puoi di certo farti scappare! E per i materiali? Meglio se riciclati o biomateriali.
Sei amante delle piante? Allora sei al passo coi tempi: nell’ultimo anno abbiamo riscoperto il piacere del verde, e questa sarà anche una delle tendenze di interior design del 2021. Poco importa se vivi in un monolocale, in campagna o in una villa...c'è del verde per tutti e per tutti i gusti! Inoltre, fare giardinaggio diventa un modo per liberare la mente dai pensieri, stimolare diverse aree del cervello e combattere lo stress.
Stile minimal e moderno
Tutti ne sono innamorati ed è un intramontabile stile: sto parlando del minimal, una delle tendenze più in voga per questo 2021. L'eliminazione del superfluo è il filo conduttore di questo stile che comunica semplicità, relax e tranquillità. Per quanto riguarda i colori, puoi sbizzarrirti! E sei amante della tecnologia? Beh...combinazione perfetta! La casa del 2021 sarà sempre di più Smart, un luogo in cui la tecnologia ti aiuterà a creare la tua perfetta oasi di pace. L’Intelligenza artificiale ti permetterà inoltre di creare comfort e tranquillità intorno a te grazie ai sistemi per regolare la luce, la temperatura o addirittura scegliere la tua musica preferita.S
ei alla ricerca di ulteriori spunti ed idee per arredare casa? Dai un'occhiata alle nuove tendenze per la casa 2021 stilate da Westwing!