Il rientro dalle ferie è sempre una tragedia: non hai voglia di lavorare, sei stressato e non riesci proprio a pensare ad altro che ai bei momenti della vacanza appena trascorsa. Per 1 italiano su 2, il rientro dalle ferie è all'insegna della preoccupazione e già durante gli ultimi giorni prima del rientro al lavoro circa 6 italiani su 10 evitano di pensare alla routine che gli aspetta. Ma si può sopravvivere a tutto questo grazie a 5 semplici consigli su come affrontare il rientro dalle ferie senza stress.
Hai bisogno di un Professionista?Richiedi un Preventivo Gratis
1. Svegliati prima
Un post condiviso da Eleonora Moro (@eleonora__moro) in data: Ago 6, 2018 at 11:02 PDT
Può sembrarti strano come consiglio, ma se ti alzi prima avrai più tempo per carburare. Potrai fare una lunga doccia rilassante e dedicarti con calma alla tua colazione e alla routine mattutina. Non scappare subito a lavoro, ma fai due chiacchiere con la tua famiglia, è il modo migliore per riprendere i tuoi impegni con grinta.
Rientro traumatico?Trova uno Psicologo
2. Non farti prendere dalla pigrizia
Un post condiviso da Michela Tintori (@michela.tintori) in data: Ago 8, 2018 at 8:44 PDT
Se fuori c'è una bella giornata sfruttala per fare quattro passi; nel tempo libero non inchiodarti davanti alla TV. A lavoro, approfitta della pausa pranzo per fare una passeggiata. Cerca di ritagliarti sempre un po' di spazio per dedicarti a quello che ti piace: ai tuoi hobby, un bel libro o una corsetta nel parco.
3. No ai vizi, sì allo sport
Un post condiviso da This Is My Second Account❤️ (@biancataylorfitness) in data: Mag 10, 2018 at 8:39 PDT
Se durante le vacanze ti sei tenuto in forma grazie al cibo salutare, nuoto e lunghe passeggiate cerca di mantenere uno stile di vita salutare anche in città. Se invece ti sei dato alle abbuffate e all'ozio, rimedia facendo dello sport e evitando il junk food. Evita anche di andare a letto troppo tardi, in questo modo avrai più energia e voglia di fare.
4. Rinvia gli impegni poco importanti
Un post condiviso da queiduesuisocial 📱🖥⌚️ (@queiduesuisocial) in data: Lug 3, 2018 at 1:55 PDT
E' normale essere sommersi dal lavoro al rientro dalle ferie, ed è anche normale non avere tanta voglia di farlo. Per evitare di stressarti inutilmente, concentrati solo sugli impegni improrogabili nel primo periodo. Abbi pazienza e lascia che il tuo corpo e la tua mente si riadattino ai ritmi di vita cittadini.
Rilassati!Trova un Corso di Yoga
5. Programma altri viaggi
Un post condiviso da Nuria (@nuriadiazmaso) in data: Ago 8, 2018 at 8:27 PDT
Se ti senti ancora un po' depresso per il rientro inizia a programmare altri viaggi. Puoi staccare facendo piccole gite durante il weekend, concedendoti una cena nel tuo ristorante preferito o rilassarti in una spa. Oppure puoi iniziare a programmare le tue prossime vacanze, selezionando già le città che ti piacerebbe visitare e leggendoti qualche itinerario.
Sei un Libero Professionista o un’Azienda di Servizi ?
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!
La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.