Sette motivi per fare un servizio fotografico di fidanzamento

Il servizio fotografico di fidanzamento, in inglese 'engagement shoot', è una sessione fotografica di coppia che si realizza prima delle nozze, quando la coppia non è ancora sposata.

 Può trattarsi di una serie di scatti che vi ritraggono in maniera spontanea e naturale, vestiti in modo casual come ci si veste nella vita di tutti i giorni. È una pratica sempre più comune che inizia a diventare tradizione anche in Italia.Ecco i principali motivi per i quali dovreste assolutamente farlo!

via culturacolectiva.com, via magnoliarouge.stfi.re, via elephantjournal.com, via weddingforward.com

1. Potete conoscere meglio il fotografo che avete scelto per le vostre nozze

Fotografo

 È un’ottima occasione per ‘testare’ il fotografo scelto per il matrimonio. Potrai conoscerlo meglio, scoprire il suo stile e modo di lavorare e capire i tempi che servono per avere le immagini. E’ fondamentale sentirsi a proprio agio con il fotografo perché sarà la figura che vi seguirà nel giorno speciale e voi ricorderete quel giorno in futuro proprio attraverso quelle foto. 

2. La sposa può testare il trucco e l’acconciatura

Wedding

 Se vuoi essere più tranquilla, puoi approfittare delle foto per provare il trucco e l’acconciatura del giorno delle nozze. A volte quello che appare perfetto allo specchio, non fa lo stesso effetto in foto e se trovi qualcosa di cui non sei convinta, puoi cambiarla in tempo. 

3. Save the date, bomboniere & biglietti di ringraziamento

ph. Jennifer Ceniccola via youandyourwedding.co.uk

 Facendole qualche mese prima del matrimonio, potrai utilizzare le foto per creare delle grafiche personalizzate per inviti e ‘save the date’, per delle bomboniere originali o per creare biglietti di ringraziamento per i regali. 

4. Serve come pratica per il grande giorno

Fidanzamento

via theredballoonphotography

 È un’ottima occasione per trovarti di fronte all’obiettivo fotografico e prendere confidenza con quella sensazione prima del matrimonio.Se è la prima volta che fai un servizio fotografico in coppia sarà davvero utile per familiarizzare con la macchina fotografica e sentirti a tuo agio. Soprattutto perché il giorno delle nozze i tempi saranno probabilmente più stretti e un po’ meno rilassati. 

5. Per avere delle belle foto in un set speciale

Fidanzamento

 A seconda del luogo in cui vivi, puoi scegliere tra tante proposte romantiche. La campagna, il mare, la montagna sono le mete a cui si pensa immediatamente quando si cercano mete romantiche, ma se vivi in città potresti scegliere di fare il servizio in un parco o una terrazza all’alba o al tramonto. Magari avete un luogo particolarmente caro o significativo per voi dove vorreste essere ritratti. 

6. Puoi inserirle all’inizio del tuo album di nozze

ph. Katelyn James via weddingphotography.com.ph

 In questo modo il tuo album racconterà davvero una storia d’amore e non solo la storia del giorno del matrimonio. 

7. Per decorare la vostra nuova casa di coppia sposata

FIdanzamento

via pinterest

Fotografo

 Avrete delle foto in cui vi vedrete belli, innamorati e felici che potrete stampare in formato grande e incorniciare per decorare la vostra casa.Trova il Professionista che stai cercando con ProntoPro.it, è gratis e senza impegno!

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

TV a scomparsa: per chi non vuole rinunciare a niente!

TV a scomparsa: per chi non vuole rinunciare a niente!

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'illuminotecnica