3 ricette vegetariane facili (e gourmet)
Dieta vegetariana? “Io non ce la farei” è una frase che tutti abbiamo detto o sentito dire da qualcuno ogni volta che si parla di questo argomento. Uno dei primi motivi è che rinunciare alla carne sembra spesso voler dire rinunciare ai buoni piatti. E quanto è difficile poi cucinare utilizzando le verdure come alimento principale? Vediamo 3 ricette vegetariane che possono porre fine a questi miti e grazie alle quali potrai velocemente preparare un piatto sano, bello e, soprattutto, gourmet.
1. Avocado al forno con uovo e erba cipollina
Ottimo per il brunch o la colazione. Una semplice ricetta veloce da preparare, con contenuto proteico, basso livello di zuccheri e molte fibre per iniziare la giornata con energia.
Ingredienti: avocado, uova, erba cipollina, peperoncino, pepe
Preparazione e cottura: 20 minuti
Per ricetta completa clicca qui: ricetta completa
2. Polpette di zucchine
Perfette sia come antipasto che come secondo. Ricche di potassio e vitamina C, sono un buon metodo per riuscire a far mangiare le verdure anche ai bambini. Puoi anche prepararle il giorno prima e servirle fredde.
Ingredienti: zucchine, patate, sale, pepe, erba cipollina, parmigiano, uovo
Preparazione e cottura: 30 minutiPer ricetta completa clicca qui: ricetta completa
3. Ragù al seitan
Un ragù senza carne, un piatto gustoso, saporito e ricco di proteine vegetali che si trovano nel seitan (ingrediente derivato dal glutine del grano, adatto a chi segue un’alimentazione senza carne).
Ingredienti: seitan al naturale, pomodori (polpa), vino bianco, carote, scalogno, mentuccia, basilico, olio extra vergine di oliva, peperoncino, noce moscata, sale.
Preparazione e cottura: 40 minuti
Per ricetta completa clicca qui: ricetta completa